Ruth Rolando Lacatus

Laureata alla Swansea University (Regno Unito) e diplomata in Italia, la Dott.ssa Rolando Lacatus si distingue per un approccio integrato, empatico e personalizzato nel trattamento di quadri clinici complessi.


Le sue competenze specialistiche includono la riabilitazione post-chirurgica (anche dopo mastectomie e chirurgia ortopedica) , la riabilitazione del pavimento pelvico per disfunzioni uro-genitali e dolore , e la gestione del dolore cronico e post-traumatico. Offre inoltre trattamenti osteopatici per problematiche femminili (come endometriosi e vulvodinia) , osteopatia sportiva per l'ottimizzazione della performance atletica , e supporto specifico per le forze speciali militari per stress estremi e prevenzione del burnout.



Conosciuta per la sua capacità di trattare traumi fisici in contesti emotivi profondi , la Dottoressa si dedica anche alla cura di persone sopravvissute a mutilazioni genitali, abusi o interventi invasivi, aiutandole a ristabilire l'equilibrio corporeo e migliorare la qualità di vita. Ogni trattamento è frutto di un'attenta valutazione e si basa su competenza, ascolto e cura per ogni paziente.